Realizzazioni
Aeroporto Militare Pisa Aeroporto Militare Pisa

Realizzazione di aviorimessa

Realizzazione di aviorimessa per centro manutenzione 2° livello tecnico, velivoli C130J e C27J

Scheda progetto
Committente Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo S.p.a.
Referenti tecnici Sig. Abate Giuseppe - Geom. Gradassi Fabio
Consegna lavori Febbraio 2015

4 Opere di scavo

  • Scavo di sbancamento eseguito con mezzi meccanici di adeguate dimensioni, in terreno di media consistenza, fino alla profondità prevista, compreso la pulizia superficiale dell’erba, la regolarizzazione del fondo scavo in conformità alle quote di progetto, con trasporto del materiale di risulta in ambito del cantiere, in zona indicata dalla D.L., ed in parte smaltito presso aree autorizzate alla raccolta ed allo smaltimento.
  • Scavo a larga sezione obbligata, eseguito con mezzi meccanici di adeguate dimensioni, per formazione travi, plinti di fondazione dell’hangar, e basamenti serbatoi fuori terra (platee), in terreno di qualsiasi natura e consistenza, fino alla profondità di mt. 2,50 compreso formazione di rampa di servizio e la regolarizzazione del fondo scavo, con trasporto del materiale di risulta in ambito del cantiere in zona indicata dalla D.L. ed in parte smaltito presso aree autorizzate alla raccolta ed allo smaltimento.
  • Scavo a sezione ristretta per formazione di plinti e travi di fondazione della palazzina uffici, eseguito con mezzi meccanici di adeguate dimensioni in terreno di qualsiasi natura e consistenza, fino alla profondità di mt. 2,50, compresa formazione di rampa di servizio e la regolarizzazione del fondo scavo, con trasporto del materiale di risulta in ambito del cantiere in zona indicata dalla D.L. ed in parte smaltito presso aree autorizzate alla raccolta ed allo smaltimento.
  • Scavo a sezione larga obbligata, per realizzazione di vasche di sollevamento e disoleatori, eseguito con mezzi meccanici di adeguate dimensioni, in terreno di qualsiasi natura e consistenza, fino alla profondità di mt. 5,00 compreso la formazione della rampa di servizio e la regolarizzazione del fondo scavo, con trasporto del materiale di risulta in ambito del cantiere in zona indicata dalla D.L. ed in parte smaltito presso aree autorizzate alla raccolta ed allo smaltimento.

Progetti simili

Via di Quercianella Interventi di risoluzione criticità per...
Lavori di adeguamento sfioratore e...
Via Di Popogna 40 Livorno Esecuzione di scavo e rinterro...