Sostituzione di terreni mediante scavo eseguito con mezzo meccanico di adeguate dimensioni, con terre dei gruppi A1, A2, A3 provenienti da cave di prestito;
Compattazione mediante rullo compressore statico dell’ultimo strato di riempimento per consentire su tale un modulo di deformazione non inferiore a 400 daN/cm2;
Formazione di rilevato per corpo stradale ferroviario con terre appartenenti ai gruppi A1,A2,A3,A4 provenienti da cave di prestito, mediante carico con mezzo meccanico di adeguate dimensioni in area limitrofa, la stesa della terra e la relativa stabilizzazione a calce con percentuale in peso pari al 3%;
Rivestimento di scarpate di rilevati ferroviari o stradali eseguita con mezzo meccanico di adeguate dimensioni mediante uno strato di terreno vegetale dello spessore di almeno 20 cm;
Formazione del corpo stradale ferroviario con terre provenienti da cave di prestito, mediante stesa a strati con mezzo meccanico di stabilizzato di cava per uno spessore pari a cm. 30/34;
Formazione di rilevato stradale con terre provenienti da cave di prestito, mediante stesa a strati con mezzo meccanico di stabilizzato di cava per uno spessore pari a cm. 30;
Formazione di strato alterno di misto cementato e naturale, a tergo delle spalle e viadotti, mediante pacchetto costituito da misto cementato con stabilizzato di cava e cemento in ragione di 3,5 – 4 % in massa dell’inerte a secco spessore cm. 20 e stabilizzato di cava spessore cm. 25 steso e compattato con rullo compressore statico;
Formazione di strato drenante, costituito da materiale granulare, ghiaia e sabbia, con equivalente in sabbia non inferiore a 70, opportunamente steso e compattato per uno spessore di cm.40 eseguito con stabilizzato di cava;
Rilevato Stradale:
Formazione di pavimentazione stradale per strade minori, poderali o campestri e piste di servizio costituito da massicciata in misto riciclato spessore cm.20, e strato di conglomerato bituminoso tipo binder 0/20 mm per uno spessore pari a cm.4, steso con macchina vibrofinitrice e compattato con rullo compressore;
Formazione di sottofondo in stabilizzato di cava, steso in opera per uno spessore di cm.20 e costipato con rullo compressore;
Fondazione stradale eseguita con miscela inerte granulometricamente corretta di sabbia, ghiaia e pietrisco, dello spessore finito di almeno cm. 25 con stabilizzato di cava, steso e compattato con rullo compressore.
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